YOGA RETREAT

SEMINARIO DI YOGA E BENESSERE GENTILE

YOGA, MASSAGGI E REIKI

Una vacanza può essere anche un momento di profondo benessere e rigenerazione per il corpo e l’anima, oltre che un momento alla scoperta di un territorio unico, come quello del Val di Noto. 

Durante questo Yoga retreat potrai sperimentare diverse tecniche yoga, differenti tipi di massaggi e sessioni di Reiki, senza rinunciare al meglio di una vacanza in Sicilia. Mare cristallino, sole, buon cibo e passeggiate alla scoperta del meraviglioso Barocco siciliano.

Immergiti nella pace della campagna di Casa Farlisa e prenditi un momento per staccare la spina. Ricarica le tue energie e scoprirai che il corpo può essere uno strumento per ritrovarsi e radicarsi nel proprio centro. Migliorare lo stato di salute psico fisico e portare nella propria vita una nuova e frizzante energia, con un’accresciuta consapevolezza di sé. 

Yoga Retreat

DUE TIPI DI YOGA

HATA YOGA PER ATTIVARE L’ENERGIA

L’Hatha Yoga ormai largamente noto in occidente è un’antica pratica indiana, incentrata sull’armonia spirituale e fisica. Originario dell’India e del Tibet, la pratica dello yoga non è necessariamente una pratica religiosa, pur affermando di aver come scopo ultimo quello del raggiungimento del Samadhi, lo stato di beatitudine.
Basato sull’esecuzione di una serie di posizioni (asana), unito a tecniche di respiro (pranayama), l’Hatha Yoga è considerato l’origine degli stili di yoga più moderni.
Gli Asana non sono solo esercizi ginnici di differente complessità, ma sono posizioni che indirizzano l’energia verso specifiche aree del corpo, migliorando lo stato di benessere psico-fisico del praticante.

YOGA NIDRA PER RILASSARSI VERSO SERA

Lo Yoga Nidra è conosciuto anche come Yoga del sonno.
Si tratta di una tecnica yogica molto potente e allo stesso tempo semplice da praticare. Lo Yoga Nidra è un viaggio interiore adatto a tutti. Favorisce un profondo rilassamento ed aiuta ad avere una maggiore consapevolezza, non solo del proprio corpo, ma anche di se stessi.
Il conduttore vi guiderà con la sua voce, attraverso esercizi mirati, in uno stato di profonda distensione per il corpo che libererà la vostra mente.
Nell’arco della sessione di Yoga Nidra sarebbe preferibile non dormire, ma rimanere in uno stato di presenza, come se fossimo dei testimoni in ascolto, seguendo le indicazioni del facilitatore che ci condurrà attraverso quest’esplorazione interiore.

Yoga Retreat
COME E QUANDO

Il programma del nostro yoga retreat prevede due lezioni in gruppo al giorno, una di Hatha Yoga, la mattina e una di Yoga Nidra, il pomeriggio.

Individualmente potrete godere di un massaggio svedese e una sessione di Reiki, questo solo per cominciare a sperimentare. 
Ulteriori massaggi e sessioni di Reiki, potranno essere prenotate durante il soggiorno. 

Scoprirete un nuovo approccio al benessere, immersi nel giardino di Casa Farlisa, a bordo piscina, nella quiete della campagna.
Terminato il programma quotidiano sarete liberi di esplorare il territorio, concedervi una cena, rilassarvi in piscina o nella jacuzzi in giardino. 
Lo yoga retreat è a numero chiuso, ed è pensato per un numero massimo di 9 partecipanti, l’attrezzatura necessaria per praticare yoga è inclusa.

PROGRAMMA DEL RITIRO:

08.30 – 10.00 COLAZIONE

10.00 – 10.30 PRESENTAZIONI E MOMENTO PER LA CONDIVISIONE

10.30 – 12.00 HATA YOGA

12.00 – 13.30 SPAZIO MASSAGGI E REIKI

13.30 – 15.00 PAUSA PRANZO IN STRUTTURA

15.00 – 18.30 SPAZIO MASSAGGI E REIKI

18.30 – 19.30 YOGA NIDRA

DALLE 19.30 SERATA LIBERA

QUANDO?

Dal 12 al 15 Settembre 2022, per prenotare o ricevere maggiori informazioni scrivici.

I NOSTRI OPERATORI

Nata a Modica si diploma nel 1999 come perito commerciale e corrispondente in lingue estere.

Nel 2002 apre la prima Bottega Solidale nel comune di Scicli. Dal 2019 frequenta la scuola di estetica presso l’Istituto di Ricerca e Formazione “E-laborando” dove scopre di avere una grande propensione per il lavoro di massaggiatrice. Mossa dall’interesse di approfondire questo ambito nel 2021 si iscrive alla Scuola Nazionale di massaggi.

Laureata in filologia e letteratura russa nel 1983, successivamente si trasferisce in Sicilia dove inizia il suo viaggio spirituale. 

Dal 1999 al 2000 frequenta il corso di Astanga Yoga e Meditazione presso l’accademia di yoga e ayurveda ANYMA, specializzandosi in Hatha Yoga, Yoga Nidra e tecniche di rilassamento, per poi dedicarsi allo studio e alla pratica del Tao e del Tantra che approfondisce attraverso numerosi ritiri tra Uzbekistan, Russia e Italia.

Nel 2019 diventa “Moon Mother” di secondo livello, frequentando i corsi di formazione di Miranda Gray, da allora si occupa del benessere della Donna e di armonizzazione del sacro femminile.

Nato a Modica, dopo aver conseguito il diploma di maturità come “Tecnico dei servizi Turistici” nel 1997 lascia l’Italia, con l’obiettivo di raggiungere una crescita personale e lavorativa. 

Vive per 20 anni tra Svizzera, Germania, Scozia, Inghilterra e Irlanda apprendendo l’inglese, il tedesco e lo spagnolo. 

Nel 2014 si affaccia alla pratica del Reiki per la prima volta, prendendo il 1° e successivamente nel 2015 il 2° livello, presso il centro Valenciano de Reiki Tradicional – Reiki Usui Shiki Ryoho, con il maestro Cèsar Segarra. 

Al rientro da un viaggio attraverso l’Asia per approfondire la sua ricerca spirituale, nel 2018 sceglie di dedicare la sua vita alla pratica del Reiki ed offrire le sue doti di guaritore. 

Nel luglio 2020 consegue il 3° livello con la Master Reiki Giampaola Caprilli mentre nel 2021 consegue il 1° e 2° livello Karuna Reiki. Al momento è in attesa del Master Reiki.