REIKI

REIKI

REIKI, UN’ANTICA TECNICA DI GUARIGIONE GIAPPONESE

Il Reiki è un’antica tecnica di guarigione giapponese, che trae le sue origini dal buddismo tibetano. Ormai largamente diffusasi in Italia, è volta a migliorare il benessere psico-fisico attraverso il tocco.
A riscoprire questa semplice tecnica fu Mikao Usui, monaco cristiano giapponese, che alla fine del diciannovesimo secolo la portò alla luce definendola “Arte della guarigione”.
Secondo la medicina orientale, in una persona sana e felice la cosiddetta energia vitale scorre liberamente. Può subire però interruzioni o squilibri, in seguito ad eventi di natura fisica od emotiva.
Pur trattandosi di energia e quindi di manifestazioni per così dire sottili, questi blocchi possono portare a tensioni muscolari, contratture, dolore e addirittura malattie.

COME?

Attraverso l’uso delle proprie mani sul corpo della persona da trattare l’operatore fungerà da canale attraverso cui trasmettere l’energia vitale, che è il fondamento alla base di ogni entità vivente. Questo per favorire il riequilibrio energetico del paziente e donare un ritrovato senso di benessere.
Utilizzeremo un sottofondo musicale rilassante, incensi e luci soffuse. Dopo circa un’ora il tuo trattamento si concluderà.

Reiki-Casa Farlisa

Scopri il nostro blog.