REIKI

REIKI

UN’antica tecnica di guarigione giapponese

Il Reiki è un’antica tecnica di guarigione giapponese, che trae le sue origini dal buddismo tibetano. Ormai largamente diffusasi in Italia, è volta a migliorare il benessere psico-fisico attraverso il tocco.
A riscoprire questa semplice tecnica fu Mikao Usui, monaco cristiano giapponese, che alla fine del diciannovesimo secolo la portò alla luce definendola “Arte della guarigione”.

Secondo la medicina orientale, in una persona sana e felice la cosiddetta energia vitale scorre liberamente. Può subire però interruzioni o squilibri, in seguito ad eventi di natura fisica od emotiva.
Pur trattandosi di energia e quindi di manifestazioni per così dire sottili, questi blocchi possono portare a tensioni muscolari, contratture, dolore e addirittura malattie.

COME?

Attraverso l’uso delle proprie mani sul corpo della persona da trattare l’operatore fungerà da canale attraverso cui trasmettere l’energia vitale, che è il fondamento alla base di ogni entità vivente. Questo per favorire il riequilibrio energetico del paziente e donare un ritrovato senso di benessere.

Utilizzeremo un sottofondo musicale rilassante, incensi e luci soffuse. Dopo circa un’ora e venti il tuo trattamento si concluderà con tisana biologica disintossicante e frutta fresca.

Scopri di più sui nostri Yoga Retreat

Reiki
Reiki
Reiki

I NOSTRI OPERATORI

Dopo aver conseguito il diploma di maturità come “Tecnico dei servizi Turistici” nel 1997 lascia l’Italia, con l’obiettivo di raggiungere una crescita personale e lavorativa. 

Vive per 20 anni tra Svizzera, Germania, Scozia, Inghilterra e Irlanda apprendendo l’inglese, il tedesco, lo spagnolo. 

Nel 2014 si affaccia alla pratica del Reiki per la prima volta, prendendo il 1° e successivamente nel 2015 il 2° livello, presso il centro Valenciano de Reiki Tradicional – Reiki Usui Shiki Ryoho, con il maestro Cèsar Segarra. 

Al rientro da un viaggio attraverso l’Asia per approfondire la sua ricerca spirituale, nel 2018 sceglie di dedicare la sua vita alla pratica del Reiki ed offrire le sue doti di guaritore. 

Nel luglio 2020 consegue il 3° livello con la Master Reiki Giampaola Caprilli mentre nel 2021 consegue il 1° e 2° livello Karuna Reiki, al momento è in attesa del Master Reiki.